Immersi nel verde del Cilento
Circondato da un oliveto secolare risalente al 1600 ed affacciato su una verdeggiante valle che degrada verso il Golfo di Velia e l’antica Elea, l'agriturismo "Il Piano della Corte" vi ospita all'interno di un antico casale restaurato con classe e cura del dettaglio, utilizzando i materiali tradizionali dell'antica architettura rurale. La cornice naturale in cui è immerso l'agriturismo è un ambiente affascinante e avvolgente che si raggiunge attraversando un bosco di maestose querce e di rigogliosa macchia mediterranea, offrendo all’ospite le atmosfere suggestive e le sensazioni dimenticate di una natura incontaminata e delle dimore rurali di una volta.
All’incantevole contesto ambientale si accompagna un’ospitalità autentica, attenta, discreta e curata nei dettagli, con particolare attenzione alla buona cucina e ad una ricca scelta di vini del territorio, nella costante scoperta di sapori ed atmosfere della tradizione familiare e locale, per assicurare un soggiorno rilassante e confortevole.
Una vera azienda agricola
L’ospite avrà la possibilità di assistere o partecipare alla coltivazione, alla raccolta ed alla trasformazione dei prodotti dell’azienda agricola, tra cui l’olio extravergine che si ricava dalle olive molite nel frantoio aziendale. Famosa in tutto il mondo la tradizione agricola e culinaria del Cilento, patria del mangiare sano.
Numerose le attività possibili nei terreni dell'azienda di famiglia: l'ospite potrà praticare trekking nei sentieri della zona o utilizzare le bici a sua disposizione per esplorare il bosco che circonda la struttura.Cilento, territorio da esplorare
Il panorama che si gode dal Piano della Corte è un quadro che abbraccia le meraviglie del Cilento: alte colline verdi, antichi borghi, aree archeologiche testimoni di antiche civiltà, un mare cristallino premiato con Bandiera Blu. Lo staff dell'agriturismo saprà suggerirvi al meglio per un relax adatto ai vostri gusti: partecipare ad escursioni nei siti più suggestivi dell’entroterra montuoso o spostarsi sulle meravigliose coste di roccia e sabbia.
Clicca qui per approfondire sul Cilento.